Cogenerazione e trigenerazione

alt
ENERGIA

Grazie alla cogenerazione, è possibile produrre contemporaneamente - in un unico sistema integrato - sia energia elettrica che termica, utilizzando una singola fonte energetica,. Questo avviene grazie al recupero e utilizzo del calore generato durante la produzione che, normalmente, sarebbe disperso nell'ambiente.
I vantaggi sono chiari: si può raggiungere un rendimento circa doppio rispetto agli impianti tradizionali e ridurre complessivamente le emissioni di anidride carbonica, senza che questo influisca in alcun modo sui ritmi di produzione.
La conseguenza è evidente: un risparmio economico notevole.
Socoges realizza sistemi affidabili, progettati sia per le realtà che necessitano di piccole e/o grandi potenze di energia, tra cui le industrie manifatturiere, conserviere e alimentari, sia per utenze che richiedono acqua calda o fredda costante, come piscine, palestre, alberghi, beauty farm, centri commerciali, ospedali.
La nostra esperienza ci consente di attivare impianti tecnologicamente all'avanguardia ed in grado di raggiungere i massimi livelli di efficienza possibili. E soprattutto di adeguare le nostre tecnologie alle vostre reali esigenze.
Inoltre garantiamo un servizio di assistenza qualificato e costante, che permette di essere seguiti in ogni momento dell'esercizio degli impianti.

Scopri le nostre referenze

Trigenerazione
Soprattutto nelle zone geografiche in cui i periodi estivi e invernali si equivalgono, è utile non solo la produzione del calore, ma anche del freddo: la Trigenerazione offre una soluzione per questa esigenza.
Tale processo è possibile affiancando all'impianto di cogenerazione speciali dispositivi, chiamati assorbitori, che consentono di generare e veicolare acqua e/o aria calda e fredda, trasformando il calore prodotto dalla combustione.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI