Chi Siamo

alt

Esperti di motori da tre generazioni.
L’attività di Socoges s.r.l. ruota attorno all’elemento principale - il motore - con tutte le sue possibili applicazioni :

NAUTICA
INDUSTRIA
ENERGIA

coniugando le più recenti tecnologie con l’esperienza di chi opera da 3 generazioni nel settore.

Storia
L’attività nasce in Puglia, a Monopoli, nel 1929, quando Giovanni Galanto apre la prima stazione di servizio con officina in paese e costituisce la sua prima azienda operante nel settore dei trasporti solidi e liquidi e parco taxi, con diramazioni all’estero (Etiopia, Somalia, Libia).

Suo figlio Luigi, 20 anni dopo, diversifica l’attività del padre aprendo alla vendita di ricambi per autoveicoli, con un’officina di rettifica motori nonché vendita di automobili e autocarri. Inizia da qui un lungo periodo di collaborazione con il Gruppo Fiat come Concessionaria per la vendita di autovetture, autocarri, carrelli elevatori, motori per autoveicoli industriali, gruppi elettrogeni, ricambi e motori marini e non solo.
Oltre alla commercializzazione, l’attività imprenditoriale di Luigi Galanto comprendeva già allora attività industriale di produzione pertinente al settore: dalla costruzione di attrezzature speciali per veicoli industriali all’assemblaggio di gruppi elettrogeni, componentistica navale e industriale.

Socoges s.r.l. nasce nel 1992 con la terza generazione della famiglia Galanto e i circa 60 anni di esperienza tecnico-commerciale acquisita.
Innovativa e moderna, la nuova generazione apre alle aziende dei mercati internazionali sempre più orientata a fornire un servizio completo, puntuale e affidabile attorno al prodotto “motore”, sia in ambito commerciale che nella produzione componenti e assistenza tecnica.

Grazie a questo impegno Socoges è oggi distributore esclusivo di importanti Case Costruttrici Internazionali in Italia e non solo, creando delle collaborazioni salde e in continua crescita già da 20 anni.

L’attività di Socoges come dealer esclusivo consiste nella gestione diretta sul mercato della commercializzazione dei prodotti, nell’assistenza tecnica, nel service e nella ricambistica dei loro prodotti grazie ad una vasta e capillare organizzazione tecnico-commerciale distribuita sul territorio in cui opera.

Fortemente orientata alla soddisfazione del Cliente, Socoges s.r.l. opera anche nel fornire supporto tecnico in ogni fase dell’attività commerciale, dalla pre-vendita al post-vendita. Il Personale altamente specializzato e la vasta gamma di Servizi certificati, disponibili in azienda, le permettono di offrire una consulenza integrata o specifica, a seconda delle differenti esigenze di ogni Cliente.

Le Certificazioni
Socoges s.r.l. possiede un sistema di gestione della Qualità secondo gli standard della ISO 9001:2008.

Certificato RINA n. 10789/04/S